Ly

Da RayWiki, la wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.
Ly
Ly
Allineamento Buono

Appare in Rayman 2: The Great Escape, Rayman M (cameo), Rayman 3: Hoodlum Havoc (cameo), Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance)
Interpretato da Coralie Martin (Rayman 2)

Sesso Femmina
Specie {{{specie}}}
Stato Fata
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Ly la fata è un personaggio della serie Rayman. Fata dall'aspetto gradevole, con i capelli corti viola e dalla pelle di colore giallo ocra tatuata con strisce viola, discende da una lunga stirpe di fate- volpi a cui ne è a capo, ed è un'importante guida per Rayman. Compare per la prima volta in Rayman 2: The Great Escape, che resta il gioco in cui ricopre il ruolo maggiore nella storia della saga. Ly sembra essere un personaggio mistico e serio, molto energica e potente. Le piace inoltre meditare e conosce a fondo la mitologia di Polokus.

In Rayman Revolution e Rayman DS, Ly, oltre a donare poteri a Rayman, crea dei percorsi segreti attivabili grazie ai Lum gialli, nei quali Rayman può guadagnare vita o potenziare i suoi pugni; ciò la porta a svolgere quindi un ruolo di maggiore importanza rispetto a Rayman 2. Svolge un ruolo simile anche nella versione per Game Boy Advance di Rayman Raving Rabbids.

In Rayman M esiste un cameo per Ly, una statua raffigurante la fata, presente attraversando il livello conosciuto propriamente come Palazzo di Ly. Anche in Rayman 3: Hoodlum Havoc è presente una statua nascosta, stavolta nella Scorciatoia Incredibilmente Lunga.