Rabbids Go Home

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Rabbids Go Home
Rabbids Go Home
Pubblicazione Ubisoft
Sviluppo Ubisoft Montpellier/Bucharest

Data di pubblicazione United States of America(USA).png 1 novembre 2009

European Union.png 6 novembre 2009 (Wii), 2010 (PC)

Genere Videogioco d'azione
Modi gioco Singolo giocatore, multigiocatore
Piattaforme Nintendo Wii, Nintendo DS, PC
Recensioni {{{recensioni}}}
Distribuzione {{{distribuzione}}}
Requisiti {{{requisiti}}}

Rabbids Go Home è il quarto capitolo della serie dei Rabbids ("The Lapins Crétins" nell'edizione francese). Come si può chiaramente evincere dal titolo, Rayman non sarà più presente.

Trama

È una sera tranquilla nel prato dei conigli protagonisti, mentre dormono su dei grandi lampioni. È tutto buio, quando ad un tratto i conigli vedono la luce lunare. Così essi rimangono ammaliati dalla bellezza della Luna, perciò decidono di raggiungerla per dormirci sopra (perché è simile ad un grande lampione, su cui essi dormono) costruendo un monte alto 23000 metri di oggetti e animali qualsiasi che ruberanno agli umani, seminando disastri e confusione nella città. Naturalmente, ciò non passerà indisturbato agli abitanti umani, che si serviranno di trappole varie, "disinfestatori di conigli" e feroci pitbull per togliere di mezzo i "conigli invasori".

Come si gioca

Il gioco consiste nell'andare in giro per diverse ambientazioni e raccogliere tutto ciò che è possibile, anche spogliando umani. I normali oggetti da prendere sono 400 più l'oggetto finale che ne vale 600. Quindi il punteggio massimo è 1000. Più punti si fanno in un livello, più premi si sbloccano per decorare il proprio coniglio nella zona apposita. In tutti i livelli si va in giro con un carrello della spesa per raccogliere oggetti, ma in alcuni livelli invece si usano altri mezzi, ad esempio: letti di un ospedale, gommoni, reattori di un aereo. Alcuni livelli sono a tempo, e cioè quelli dove bisogna inseguire una segretaria che gira con una specie di motorino e quelli dove bisogna inseguire il camion con dentro una mucca.

Cartone animato

All'E3 2013, Ubisoft ha dichiarato di stare progettando una serie animata ispirata a questo gioco intitolata Rabbids Invasion, che andrà in onda in ottobre 2013 su Nickelodeon con un totale di 26 episodi.[1].

Note

  1. YouTube, Raving Rabbids TV Series Coming To Nickelodeon, http://www.youtube.com/watch?v=iRyAZOFBig8