Rabbid

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Rabbid
Rabbid
Allineamento Malvagio

Appare in RRR, RRR2, TV Party, Go Home, Academy of Champions, Travel in Time, Rabbids 3D, Alive & Kicking, Rabbids Land
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso {{{sesso}}}
Specie {{{specie}}}
Stato {{{stato}}}
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}
Super Mario Wiki logo.png Per leggere Rabbid sulla Super Mario Wiki in italiano, vedi qui.

I Rabbids sono una specie di conigli che appaiono come nemico in Rayman Raving Rabbids e come alleati in Rayman Raving Rabbids 2 e Rayman Raving Rabbids TV Party. In Rayman Raving Rabbids rinchiudono Rayman all'interno di una cella dopo averlo catturato, mentre in TV Party, nel tentativo di catturarlo nuovamente, entrano involontariamente nel suo televisore e cercheranno di dominare le televisioni coi loro canali. I Rabbids divennero in poco tempo un grande fenomeno globale nel mondo videoludico, tanto da meritarsi una serie di videogiochi tutta loro senza la presenza di Rayman: Rabbids Go Home, Raving Rabbids: Travel in Time, Rabbids Invasion, Rabbids Land, Rabbids 3D, Rabbids: Fuori di Schermo e Rabbids Rumble, oltre a comparire anche in Academy of Champions: Football come personaggi utilizzabili.

Per il loro grado di popolarità, Ubisoft confermò all'E3 2013 di stare progettando una serie televisiva a loro dedicata intitolata Rabbids: Invasion, in onda su Nickelodeon negli Stati Uniti dal 3 giugno 2013, e in Italia dal 9 dicembre dello stesso anno. I Rabbids saranno anche protagonisti di un film, girato a tecnica mista e previsto ad uscire nelle sale nel 2015.

I Rabbids sono quasi tutti uguali, anche se alcuni di loro sono molto diversi: c'è il coniglio muto robotico Pink, il vero boss dell'organizzazione, Serguei, un coniglio robot grande e grosso, il Professor Barranco, uno scienziato pazzo con un pannolino in testa (si è clonato due volte, il suo terzo è diventato il boss dell'organizzazione Rabbids in Rayman Raving Rabbids 2), Super Clark, un coniglio super-eroe evidente parodia di Superman e i Conigli Rana, conigli con la muta da sub addosso. Ci sono poi molti altri conigli: conigli verdi, rosa, gialli, conigli con parrucche, conigli con costumi addosso ecc.

In altre lingue