Bonton

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Un gruppo di teensies e un Bonton

I Bonton conosciuti anche come Flabar sono delle creature molto simili a delle capre e canguri. Hanno una pelliccia blu o marrone (blu nella stanza segreta dello Xowar). alcuni hanno delle corna. La tribù di Teensies chiamata Sylkins alleva i Bontons per la loro pelliccia, alcuni Sylkins nell'intro di Rayman 3: Hoodlum Havoc possono essere visti con un Bonton.

Hoodlums

Gli Hoodlums usano la pelliccia dei Bonton per fare i loro costumi. All'inizio del gioco uno sciame di Lum neri può essere visto mentre prende la pelliccia di un Bonton. Però, nel manuale del gioco viene detto che i Lum neri usano la pelliccia degli animali in generale. Un personaggio rimosso dal gioco, Snorty aveva come vestito una pelliccia possibilmente di Bonton.

In gioco

Bonton blu con delle corna in una stanza segreta

Un modello per il Bonton venne creato, però la creatura venne rimossa dal gioco, gli sviluppatori allora decisero di aggiungerne una versione blu con delle corna in una stanza segreta, insieme ad altre due creature rimosse: lo Xowar e un Glute.

Il Bonton aveva un ruolo abbastanza importante in Rayman 3, serviva anche come elemento chiave per alcuni puzzle. Doveva avere vari modelli (Con corna, con ali, con pelliccia pesante etc.) che servivano per varie azioni, per esempio un Bonton con un paio di corna poteva abbattere un muro di legno.