Teen

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Teen
Teen
Allineamento Buono

Appare in Rayman 2, Rayman M, Rayman 3, Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance), Rayman Kart, Rayman Origins, Rayman Legends, Rayman Adventures
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso {{{sesso}}}
Specie {{{specie}}}
Stato Esseri magici
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}
I Teens sono persone antiche e sagge che molto tempo fa hanno costruito la Sala delle Porte, quel luogo magico in cui l'accesso è dato a tutte le regioni del mondo. Molto vecchi e un po' distratti, hanno dimenticato chi di loro è il loro re, e passano la maggior parte del loro tempo a fare danze acrobatiche per rendere il più giovane verde d'invidia.
Questi piccoli amici pacifici continuano a trovarsi intrappolati in gabbie, piuttosto che cantare, festeggiare e stirare i loro vestiti come hanno intenzione di fare. Se li aiuti, potrebbero invitarti a tornare alla loro festa!

I Teens (singolare Teen) sono una razza magica di creature antiche, minuscole e sagge, create da Polokus per sorvegliare le vie segrete della Radura dei Sogni. Si incontrano frequentemente in tutta la serie di Rayman a partire da Rayman 2.

Descrizione

Il Grande Minimo – il re dei Teens

I Teens hanno la pelle blu-grigio pallido e sono caratterizzati dai loro volti, che generalmente appaiono piuttosto grandi a causa del loro naso lungo e pendente, che si sovrappongono alle loro bocche nascoste. I loro nasi sono contrassegnati con eleganti motivi a spirale, che sono leggermente più scuri del resto della loro pelle; anche se questi segni sono solo vagamente visibile fino Rayman M. I Teens hanno occhi piccoli, neri e piccole mani guantate che non hanno dita diverse dai pollici (eccetto per Rayman 3 e Rayman Origins, in cui hanno le dita). Sono corti rispetto alla maggior parte degli abitanti della Radura; per compensare questo, i Teens in Rayman M stanno in piedi, uno in cima alla spalla dell'altro.

I Teens sono stati creati da Polokus per supervisionare i molti passaggi del mondo. Dopo le fate, erano la seconda razza da creare, e come tali sono tra gli abitanti più antichi del mondo. Molto prima degli eventi dei giochi di Rayman, i Teens hanno creato la Sala delle Porte, un luogo magico in cui tutte le strade si incontrano. La maggior parte, se non tutti i Teens, hanno la possibilità di creare porte a spirale; questi portali possono portare rapidamente un Teens (o un altro personaggio, come Rayman) da una posizione all'altra. I Teens possono sfruttare la potenza dei Lums gialli raccolti da Rayman per creare porte a spirale o porte sigillate aperte che conducono Rayman ai Santuari.

Rayman e alcuni Teens

I molti Teens sono governati collettivamente dai quattro Grandi Minimi Teens, che risiedono nel profondo del Concilio delle Fate, vicino al Cuore del Mondo.

Le razze Teens sono diverse, e la personalità e il dialetto di un Teens dipendono largamente da dove proviene. In generale, molti Teens sono creature loquaci e amanti del divertimento che hanno un gusto per la discoteca. Molti Teens sono molto vecchi, distratti e smemorati; quando il Grande Minimo fu rinchiuso in una gabbia con altri tre Teens, alla fine dimenticarono chi di loro era re, e furono costretti a governare insieme per superare questo problema. I Teens più anziani passano il loro tempo libero esibendosi in mosse acrobatiche di danza, al fine di rendere invidiosi i giovani e meno esperti Teens.

Originariamente, i Teens apparivano in Rayman Raving Rabbids; sono apparsi in alcuni primi screenshot e nel primo trailer. Tuttavia,quando il gioco è stato rimodellato in un gioco di società, i Teens sono stati tagliati.

In Rayman 2

Un Teens in Rayman Revolution.
Polokus ha quindi creato i Teens. Il loro ruolo è quello di svelare tutte le strade del mondo. Conoscono ogni passaggio segreto e possono condurti alla Sala delle Porte, dove alla fine tutti i percorsi si uniscono.
Nonostante il loro bizzarro aspetto e comportamento, i Teens sono vecchi e saggi. Secondo la leggenda,sono i figli di Polokus e la musa dei poeti. Questa donna di infinita bellezza si vergognava così tanto dei suoi discendenti che se ne andò e si nascose nella foresta, con grande rammarico di Polokus...

In Rayman M/Rayman Arena

Mentre questi esseri decrepiti sono senili al punto di aver dimenticato chi è il leader, vanno d'accordo molto bene quando si tratta di agire e vincere con qualsiasi mezzo necessario.
—Manuale, Rayman M

In Rayman 3

Globox con i medici Teens, da sinistra a destra: Roméo Patti, Gonzo e Otto Psi.

In Rayman 3, la maggior parte dei Teens ha preso il ruolo precedentemente ricoperto dagli Electoons nel gioco originale e dai Denys, Ludivs, Greenbottles, ecc. nelle molte versioni di Rayman 2. Anche se alcuni Teens come il Grande Minimo e i dottori Teens hanno un ruolo nella trama del gioco e si trovano altrove, la maggior parte dei Teens vengono trovati distruggendo una gabbia. Se Rayman distrugge abbastanza gabbie in un mondo, la capacità massima di vita aumenterà.

In Rayman Origins

Piccoli maghi astuti in una serie di travestimenti. I Teens hanno un talento! Il talento innato dei Teens per le schnz-ballad notturne viene semplicemente dal Creatore stesso sotto forma di imponenti nasi. Le loro magnifiche narici li rendono estremamente sensibili alle sottili armonie della magia; e tutti sanno che i maghi Teens possono annusare i segreti del nostro mondo. I Teens sono lanciatori veloci che hanno una storia orgogliosa di produrre molti combattenti memorabili, per non dire ben vestiti. (Ai Teens piace vestirsi e avere alberi di travestimenti.) Sarai in grado di interpretare alcuni dei loro antenati più illustri!
—Sito ufficiale, Rayman Origins

I Teens prendono un ruolo importante nel gioco Rayman Origins. Lì i Teens si uniscono a Rayman come personaggi giocabili, anche se i giocatori possono sceglierne solo due dall'inizio del gioco (Teen verde e Teen gotico), poiché gli altri possono essere sbloccati dopo aver raccolto una certa quantità di Electoons. Mentre ci sono solo 3 membri giocabili della specie di Globox e 3 membri giocabili della specie di Rayman, i Teens sembrano essere la maggioranza con 11 personaggi giocabili.

A differenza dei maghi rossi, la cui devozione al Sognabolle è esagerata, i Teens convivono con lui in un modo più fraterno e casuale, come all'inizio della storia, Rayman, Globox, il Grande Minimo e il Teen gotico possono essere visti prendendo un sonnellino nell'albero sbadigliante con il Sognabolle. I grandi nasi dei Teens hanno rivelato di avere un vero scopo; come il Sognabolle ha un certo apprezzamento per la musica creata con il russare,ha deciso di creare i Teens con le narici grandi, non solo per percepire l'armonia della magia, ma anche per eseguire schrez-ballate per intrattenerlo.

Alcuni personaggi del gioco originale, le cui specie erano indefinite da allora, sono stati trasformati in Teens, come il Mago e il Fotografo; l'ultimo è stato tagliato dalla versione finale del gioco.

In Rayman Legends

Teens come appaiono in Rayman Legends.

I Teens fanno un ritorno in Rayman Legends. Alcuni Teens come il Grande Minimo e il Teen gotico fanno un ritorno come personaggi giocabili, ma questa volta, molti altri Teens (alcuni dei quali sono rappresentati come generici Teens verdi) assumono il ruolo di vittime che sono state catturate da creature malvagie, e fino a dieci di essi devono essere salvati ad ogni livello da Rayman e dai suoi amici. Questi Teens sono sparsi ovunque attraverso i livelli, e mentre alcuni di loro sono facili da trovare, due Teens, un re e una regina sono nascosti in aree segrete che richiedono alla squadra di eroi di battere determinati compiti, come calciare un pallone da calcio o saltare su piattaforme. I Teens assumono il ruolo degli Electoons del gioco originale e Rayman Origins in un modo simile a quello dei precedenti giochi come Rayman 2 e Rayman 3. Questo è il primo gioco di Rayman che presenta completamente una vasta gamma di famiglie di Teens, tra cui donne e bambini.

Ci sono un totale di 700 Teens da salvare nel gioco, e una volta che sono tutti gratuiti, il giocatore viene ricompensato con 150.000 Lums, più un Teen d'oro giocabile è sbloccato. Ogni Teens dà al giocatore 25 Lums quando viene salvato, mentre il re e la regina danno anche ai giocatori un cuore ciascuno in tutti i livelli in cui dieci Teens devono essere salvati. Quando il giocatore rivisita un livello, qualsiasi Teens che è già stato salvato appare d'oro, ma darà ancora Lums quando saranno di nuovo salvati; i Re e le Regine stanno fuori dalle loro rispettive stanze apparendo normali, ma si trovano d'oro se i giocatori rivisitano le stanze.

In Rayman Adventures

Un Teens collegato a un razzo in un livello di esplorazione.

I Teens appaiono in Rayman Adventures, sia come personaggi giocabili sia come vittime che il giocatore deve salvare in vari livelli. I Teens di solito appaiono nei livelli di esplorazione, in gabbia, legati a corde, trattenuti dai nemici o sui missili. A volte c'è un limite di tempo in cui il giocatore deve salvare i Teens, in particolare nei livelli temporali, ma anche in vari livelli di esplorazione come quando i Teens sono attaccati ai razzi.


Notevoli Teens

Varietà di Teens

Trivia

References

  1. L'Histoire de Rayman, Capitolo 4 - Rayman 3 : Hoodlum Havoc, Rayman senza Michel Ancel