Hoodlum

Da RayWiki, la wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Da sinistra verso destra: Hoodboom, Hoodstormer, Grim Keeper, Grim, Hoodblaster, Hoodoo, e lo Xowar.
Dopo alcuni provini di maltrattamento, i creatori hanno messo insieme il peggiore esercito possibile, costituito dai nemici più stupidi mai visti. Sono vestiti come sacchi di patate e pronti a usare ogni vecchia tattica, per quanto ridicola o pericolosa, per fermare Rayman e Globox.
—Manuale, Rayman 3

Gli Hoodlum sono un esercito di creature nemiche apparse per la prima volta in Rayman 3. L'esercito degli Hoodlum venne creato quando i malvagi Lum neri, capitanati dal loro capo André, iniziarono a rubare la pelliccia dei Bonton e tesserla per creare dei costumi da indossare. Gli Hoodlum hanno spesso un assortimento di armi molto vasto, che vanno da vari fucili e poteri a grandi tripodi sottomarini e veicoli di schiacciamento. Sono di molti tipi diversi, con forze e punti deboli molto diversi. Quando un Hoodlum viene sconfitto, il Lum nero che lo controllava fugge via; più tardi nel gioco, Rayman ottiene il potere della boccaccia, che può essere usato per trasformare in Lum rossi i Lum neri, che Rayman può usare per rigenerare la sua energia.

In Rayman 3 e nei suoi spin-off

Uno degli emblemi dell'esercito degli Hoodlum.

L'esercito degli Hoodlum viene formato all'inizio di Rayman 3, quando un Lum rosso viene terrorizzato a morte, e si trasforma in Lum nero, diventando André. Conseguentemente, inizia a convertire quanti Lum rossi possibili in Lum neri. Rubando la pellicola di animali come i Bonton, creano ed indossano dei costumi. Iniziano l'invasione facendo l'assalto al Concilio delle Fate, dove il Cuore del Mondo è presente, per così potenziare l'armata degli Hoodlum. Ma quando André si avvicina al Cuore del Mondo, viene inghiottito da Globox, e a causa di questo, gli eventi del gioco iniziano.

Rayman 3 (Game Boy Advance)

Gli Hoodlum appaiono anche nella versione per Game Boy Advance di Rayman 3, in cui Rayman deve sconfiggere sia loro sia gli scagnozzi Robo-Pirati di Razorbeard.

Rayman: Hoodlums' Revenge

Gli Hoodlum appaiono ancora una volta in Rayman: Hoodlums' Revenge. In questo gioco, si scopre che un frammento dello spirito malvagio di André è rimasto dentro Globox. Mentre Rayman e Globox combattono contro la nuova invasione Hoodlum, Globox diventa gradualmente posseduto da André, che eventualmente lo trasformerà in un clone di Reflux.

Altre apparizioni

Uno spaventapasseri assomigliante ad un Hoodmonger (sulla destra) visto nella cinematica in Rayman Raving Rabbids TV Party.

Un Hoodmonger appare come personaggio giocabile nel gioco per telefoni mobili Rayman Kart, mentre appare come spaventapasseri nel filmato d'introduzione di Rayman Raving Rabbids TV Party.

Tipi di Hoodlums


Galleria