Mr Sax

Da RayWiki, la wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Mr Sax
Mr Sax
Allineamento Cattivo

Appare in Rayman, Rayman Bowling
Interpretato da Chris Bénard

Sesso {{{sesso}}}
Specie Sassofono
Stato {{{stato}}}
Parenti {{{parenti}}}

Luogo Hullaballoo di Mr. Sax (Terra della Musica)
Resistenza 12 HP
Attacchi Note stonate, note esplosive, note a frammentazione e salto

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Mr Sax è un sassofono gigantesco e malevolo, e il secondo dei sei principali boss del gioco originale Rayman. È il boss del Terra della Musica, un paese bizzarro composto principalmente da musica e strumenti musicali.

In Rayman

Il primo incontro con Mr Sax.

Allegro Presto

Mr Sax viene per la prima volta incontrato ad Allegro Presto, dove lancia una nota stonata a Rayman e poi si gira e fugge. Alla fine di questo livello, Rayman scopre che le cattive note stonate che lo hanno tormentato in tutto il Terra della Musica sembrano provenire da Mr Sax.

Hullaballoo di Mr. Sax

I due si affrontano un'altra volta nel Hullaballoo di Mr. Sax, dove il boss inizia a soffiare note stonate, le quali se vengono colpite con un pugno danneggieranno Mr Sax. Dopo essere stato colpito da tre note, salterà contro di Rayman e se riesce a sfuggirgli lo inseguirà. Durante la fuga Rayman può colpire le note stonate ferme che ostacolano la sua strada. In questo modo, può levare fino a 9 dei 12 punti vita di Mr Sax rendendo la battaglia finale molto più facile.

Gli attacchi principali di Mr Sax consistono nel lanciare note stonate di vario tipo a Rayman. Il primo tipo sono esattamente come le note stonate mobili, tranne per il fatto che un colpo è sufficiente per restituirle al mittente. Mr Sax può soffiarne tre di loro alla volta.

Il secondo tipo di nota stonata sono note rotonde che esplodono nell'aria e liberano otto piccole note stonate invincibili nella forma del primo tipo. Mr Sax può soffiare due di loro contemporaneamente, rendendo molto più difficile per Rayman evitare le piccole note stonate.

Il terzo tipo segue una traiettoria curva ed esplode a terra. Hanno la stessa forma del secondo tipo di note stonate ma la differenza sta che rispetto a quelle, esse non rilasciano piccole note stonate dopo l'esplosione.

Gli attacchi di Mr Sax includono anche il saltare contro Rayman, anche se è abbastanza facile da schivare. Mr Sax una volta sconfitto, inizia a ballare e sembra non essere più ostile.

Sfida di Mr. Dark

La terza trasformazione Mr Dark, contenente parti di Mr Sax.

I piedi e le mani di Mr Sax fanno parte della terza e ultima delle trasformazioni di Mr Dark nella battaglia finale che si svolge nella Sfida di Mr. Dark.


In Rayman Bowling

Mr Sax fa un cameo in "Fuoco" e "Fulmine", gli ultimi due livelli del gioco.