Mr Dark

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Mr Dark
Mr Dark
Allineamento Malvagio

Appare in Rayman, Rayman (GBC), Rayman Junior, English with Rayman
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso {{{sesso}}}
Specie {{{specie}}}
Stato {{{stato}}}
Parenti {{{parenti}}}

Luogo Sfida di Mr. Dark, Arcane Forest
Resistenza 24 HP (versione originale)

12 HP (versione Atari Jaguar)

9 HP (versione Game Boy Color)

Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Mr Dark è il nemico principale di Rayman e nei suoi remake. Indossa dei vestiti blu e un cappello, mostrando di avere occhi di colore giallo brillante, ma il suo volto non viene mai mostrato. È uno stregone molto potente, in grado di rubare molti degli Electoons al Grande Protone. È il nemico finale del gioco, raggiungibile solo nell'ultimo livello, Regno dei Dolci.

Mr Dark ha intrappolato e fatto intrappolare tutti gli Electoons all'interno di gabbie sparse nel mondo di Rayman, l'eroe dovrà liberarli, catturare Mr Dark e salvare il mondo. Mr Dark cattura inoltre Betilla e la imprigiona all'interno di una sfera di cristallo. Dopo che Rayman lo ha raggiunto, Mr Dark si trasforma in tre ibridi dei nemici finali del gioco: il primo è una fusione tra Mr Stone e Mr Skops, il secondo tra Moskito e Space Mama, l'ultimo tra Moskito, Mr Sax e Space Mama. Non si conosce ciò che gli avvenne di seguito, in quanto non viene più mostrato nei giochi successivi.

Mr Dark appare in un cameo presente in Rayman 3: Hoodlum Havoc alla fine del livello speciale 2D Madness, dove appare una sua immagine insieme ad altre del primo gioco della serie, mentre in Rayman Origins, Mr Dark compare in vari poster in certe ambientazioni dell'ultimo livello ed è sostituito dal Mago.