Rigatoni

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Rigatoni
Rigatoni
Allineamento Malvagio

Appare in Rayman: The Animated Series, Rayman Sticker Book
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso Maschio
Specie {{{specie}}}
Stato Ringmaster
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Rigatoni è l'antagonista della serie animata Rayman: The Animated Series, padrone di un circo intergalattico, celebre in molti pianeti, che gestisce con l'ammiraglio Razorbeard, dove costringe i protagonisti (Rayman, Lac Mac, Betina, Cookie e Flips) ad esibirsi in molti numeri contro la loro volontà. Il suo miglior fenomeno da baraccone era Lac Mac, in quanto le sue straordinarie abilità attiravano il pubblico, rendendo Rigatoni ricco ed amato dai bambini, ma ciò nonostante Lac Mac desiderava la libertà. È un tipo molto avido e crudele, forse anche più di Razorbeard, e in quanto teme che i suoi fenomeni da baraccone fuggano dispone di un ampio sistema di telecamere per tenerli sottocchio. Tuttavia, all'arrivo di Rayman, i protagonisti riescono ad evadere e fanno precipitare il tendone volante del circo, che si schianta al suolo; tuttavia, Rigatoni manda un detective a cercarli, l'ispettore Grub.

Il suo aspetto ricorda molto quello di un Cacciatore (Hunter), nemici presenti in Rayman e Rayman Origins (la somiglianza si può notare meglio in quest'ultimo gioco).

Il suo nome deriva da quello dell'omonima pasta, il che lo adatta ad essere lo stereotipo del ringmaster italiano, nonostante sia caratterizzato da un accento di Brooklyn.