Razorbeard

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Razorbeard
Razorbeard
Allineamento Malvagio

Appare in Rayman 2, Rayman M, Rayman: The Animated Series (solo Lac-Mac Napping), Rayman 3 (cameo), Rayman 3 (GBA), Rayman Kart
Interpretato da Matthew Geczy (Rayman 2)

Carlos Alazraqui (Rayman: The Animated Series) Ken Starcevic (Rayman 2 (versione PlayStation), Rayman M)


Sesso Maschio
Specie Robo-Pirata
Stato {{{stato}}}
Parenti Razorwife (moglie)

Luogo Il Bucaniere
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

L'ammiraglio Razorbeard è il nemico principale di Rayman in Rayman 2: The Great Escape e in Rayman: Hoodlums' Revenge per Game Boy Advance. In Rayman M e Rayman Kart appare come personaggio selezionabile. In Rayman M appare anche sua moglie Razorwife.

È il capo di una forza di Robot-pirati che hanno assediato e conquistato il mondo di Rayman. Razorbeard comanda le truppe da una nave gigantesca conosciuta come il Bucaniere. Il caos causato ha frantumato il Cuore del Mondo nei 1000 Lum gialli che lo componevano (800 nella versione per PlayStation), e che Rayman deve recuperare.

Storia

All'inizio di Rayman 2, Razorbeard è riuscito a conquistare quasi tutto il pianeta, eccetto la zona conosciuta come la Foresta di Luce e detiene Rayman prigioniero sulla nave prigione. Rayman riesce però a fuggire con l'aiuto di Globox e si rifugia nella suddetta foresta.

Quando Razorbeard scopre che l'eroe è alla ricerca delle 4 maschere di Polokus, e che se dovesse trovarle potrebbe invocare lo spirito del mondo e riuscire a sgominare l'esercito dei Robot-pirati, mobilita tutto il suoi esercito per fermarlo. Verso la fine del gioco, Razorbeard acquisisce un gigantesco robot d'assalto chiamato Grolgoth per combattere Rayman. I due si affrontano sulla nave prigione in un'epica battaglia e Razorbeard viene sconfitto; sopravvive però alla distruzione del Bucaniere fuggendo a bordo di una piccola astronave, facendo in seguito esplodere il Grolgoth tramite un comando a distanza a tempo, e con lui l'intera nave. Rayman riesce a sopravvivere fuggendo in tempo anche lui, e Polokus riesce a distruggere nel frattempo gli ultimi Robot-pirati rimasti, ponendo fine alla minaccia. Appare anche in Rayman: The Animated Series come alleato di Rigatoni, anche se sembra assumere di più il ruolo di lacchè.

Nelle versioni console di Rayman 3: Hoodlum Havoc esiste un cameo di Razorbeard e di alcuni Robot-pirati nella fonderia del Quartier Generale degli Hoodlum, situati all'interno del meccanismo dal quale scendono le piattaforme per essere fuse.

Caratteristiche

Razorbeard è un robot basso, con il caratteristico cappello da pirata, pantaloni bianchi a strisce rosse con scarpe nere. Ha un carattere molto aggressivo, da cui si può notare nei clip dove comanda i suoi Robot-pirati, e il suo intento è conquistare il mondo di Rayman.

Capacità

Razorbeard è in grado di controllare una nave volante, di controllare un robot comandabile di nome Grolgoth e di accumolare energia grazie ai Lum gialli.