Hoodmonger

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Hoodmonger
Hoodmonger
Allineamento Male

Appare in Rayman 3, Rayman: Hoodlums' Revenge, Rayman Kart
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso {{{sesso}}}
Specie Hoodlum
Stato {{{stato}}}
Parenti {{{parenti}}}

Luogo Il Concilio delle Fate, la Foresta di Chiarafoglia, la Pozza di Fango, la Terra dei Morti Lividi, il Deserto degli Knaaren, la Cima oltre le Nuvole, il Quartier Generale degli Hoodlum, la Torre del Leptys, Wanna Kick Rayman?, Commando, Razoff Circus (come bersaglio), Vertiginous Riddle, Hoodlum Moor, Land of the Livid Dead, Menhirs of Power
Resistenza 3 HP
Attacchi Colpi di pistola (Rayman 3), triplo colpo di pallina (Rayman: Hoodlums' Revenge)

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}
I soldati più fanatici della guerra per liberare il capo Hoodlum sono gli Hoodblaster, conosciuti per i potenti fucili che procacciano con autorità tirannica. Queste truppe grintose sono i soldati di fanteria dell'Esercito Hoodlum e presentano alcune delle più sparpagliate abilità di tiro mai viste. Mentre fuori servizio, Hoodblasters vivono per la concorrenza spietata di tornei di tiro alla rana.
—Press release, Rayman 3[1]
Un tiratore eccezionale. Non c'è nessuno migliore per mostrare un fucile.
—In descrizione del gioco, Rayman 3

Hoodmonger Privates, prima classe, noto anche come Hoodblasters[2], sono Hoodlum soldati di fanteria tiratori scelti armati di moschetto che appaiono in Rayman 3, Rayman: Hoodlums' Revenge and Rayman Kart.

Descrizione

Gli Hoodmongers sono i più comuni nemici e Hoodlums in Rayman 3 e Rayman: Hoodlums' Revenge. Sono costituiti da un cappuccio, corpo e guanti beige. Indossano un sombrero e un poncho arancione. Misurano 4,5 piedi o 1 metro e 37. Usano due tipi di fucili da caccia per attaccare Rayman, e a volte possono essere ingannati a spararsi a vicenda. Indossano abiti e cappelli marroni, i loro occhi sono rossi o bianchi. Appaiono in tutti i mondi, ad eccezione della scorciatoia più lunga. La loro ultima apparizione nel gioco è nella battaglia finale con i Leptys/Reflux, durante i quali André genera un esercito di loro con lo scettro del Leptys.

Un Hoodmonger appare anche nel Wanna Kick Rayman? vignette, che vengono presentate come video di istruzioni fittizie in cui un Hoodmonger insegna allo spettatore come uccidere Rayman.

Rayman: Hoodlums' Revenge presenta anche Hoodmongers, in cui sparano tripli colpi di pallini invece dei normali colpi di pistola. Anche se i proiettili sono diversi, il loro attacco è simile a quello dei funzionari Hoodmonger del gioco precedente.

Un Hoodmonger agisce come uno dei piloti giocabili di Rayman Kart. Il suo potere speciale è quello di rilasciare un Lum malvagio che ruba bonus agli altri piloti.

Uno spaventapasseri che assomiglia ad un Hoodmonger appare nella sequenza introduttiva di Rayman Raving Rabbids TV Party.


Concept art e galleria d'arte

Galleria di opere d'arte

Riferimenti

  1. Team Xbox, Enemies Revealed, http://news.teamxbox.com/xbox/3666/Rayman-3-Enemies-Revealed/
  2. Il nome deriva dalla versione nordamericana di Rayman 3 e dalla guida strategica ufficiale dello stesso gioco.