Moskito (specie)

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Un Moskito

I Moskito sono una specie di zanzare che compaiono occasionalmente in Rayman, Rayman 2: The Great Escape, Rayman Origins e Rayman Legends.

Rayman

Nel gioco originale ne esistono due categorie, le prime (di colore rosa) appartengono alla medesima specie di Bzzit, le seconde (di colore rosso) appartengono alla specie di Moskito, e una di loro svolge la funzione di antagonista. Le categorie di colore rosa riappaiono in Rayman Origins e Rayman Legends dove è possibile cavalcarli in certi livelli.

Rayman 2

In Rayman 2, i Moskito non sono né personaggi giocabili né nemici, ma fanno solo dei camei negli sfondi, non avendo un ruolo vero e proprio in questo capitolo della saga.

Rayman 3

In Rayman 3: Hoodlum Havoc appaiono nel livello speciale 2D Madness in cui sono nemici del livello, che possono essere solo evitati da Rayman e non sconfitti. Anche in questo gioco i Moskito non hanno un ruolo decisivo nella trama.

Rayman Origins

In Rayman Origins, i Moskito hanno un ruolo decisivo. Uno in particolare che aiuterà spesso Rayman nella battaglia contro i boss. Infatti, dopo aver raccolto un numero opportuno di Electoons, e aver attraversato il ponte, Rayman dovrà cavalcare un Moskito rosso per combattere i nemici aerei e anche acquatici aspirandoli o sparandoli. Alla fine del viaggio e all'inizio ci sarà una bandiera con la faccia del Moskito. Dopo di ciò Rayman scenderà e salverà gli Electoons catturati dal Mago. Per prendere Globox, invece, i Moskito lo reggeranno dall'alto dato che non riescono a tenere il suo peso sulle spalle.

Beyond Good & Evil

Il gioco, sempre creato dalla Ubisoft, presenta un cameo della zanzara alleata di Rayman. Se si fotografa infatti la zanzara rosa, si mostrerà la scritta Aedes Raymanis, ossia "vola da Rayman".