Globox

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Globox
Globox
Allineamento Buono

Appare in Rayman 2, Rayman M, Rayman 3, Rayman: Hoodlums' Revenge, Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance), Rayman Kart, Rayman Origins, Rayman Legends
Interpretato da John Leguizamo (Rayman 3)

Douglas Rand (Rayman Origins)


Sesso Maschio
Specie Specie di Globox
Stato {{{stato}}}
Parenti Uglette (moglie)

Brainox (figlio)
Catastrox (figlio)
Hardrox (figlio)
Globber (figlio)
Globs (figlio)
Bimbette (figlia)
Oktette (figlia)
Altri baby Globox (bambini; total 650+)


Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Globox è un personaggio della serie Rayman, comparso per la prima volta in Rayman 2: The Great Escape. È il migliore amico di Rayman.

Descrizione del personaggio

Globox è un grande anfibio grasso dal colore blu. Globox ha un corpo grasso e pesante, braccia lunghe e sottili piedi palmati e piccoli occhi. Globox ha una bocca molto larga con una lingua viola che gli permettono di nascondere oggetti come Lum d'argento.

A differenza degli altri personaggi della saga, che vivono o contemplano nella foresta e nelle aree più remote dei pianeta, Globox è l'unico personaggio a possedere una casa di legno in cima ad un piccolo albero, come mostrato in Rayman Revolution, casa nella quale sembrerebbe non abitare quasi mai in quanto è sempre in compagnia di Rayman.

Di età intorno ai 34 anni, ha una famiglia composta da una moglie, Uglette, e 650 figli chiamati semplicemente Baby Globox. Ricopre un ruolo importante in Rayman 2 e in Rayman 3. È un personaggio dall'animo gentile, e possiede anch'egli alcuni poteri magici. In Rayman 2 viene spiegato che Polokus, il Dio creatore del mondo di Rayman, ha usato il proprio senso dell'umorismo per trarre ispirazione e creare Globox. Prima di conoscere Rayman faceva parte dell'esercito del Mago Rosso.

Il potere magico di Globox consiste nella capacità di creare una grande nube, e causare una pioggia di varia entità tramite la danza della pioggia. La pioggia viene adoperata da Globox per spegnere incendi e distruggere macchinari.

Storia

Rayman 2

Globox fa il suo debutto in Rayman 2. Compare per la prima volta nel Bucaniere (perché è stato inviato da Ly la fata), trovato dai Pirati Robot e aiuterà Rayman ad ottenere nuovi poteri mandati da Ly e a sconfiggere i Robo-Pirati. Quando lui e Rayman fuggono dal Bucaniere purtroppo, Globox si perde. Rayman in seguito lo ritroverà e Globox lo aiuterà a sconfiggere i suoi nemici.

Rayman 3

In Rayman 3: Hoodlum Havoc, Globox inghiotte erroneamente André, il capo dei Lum neri. Globox può produrre grosse bolle di colore viola, utilizzabili da Rayman per raggiungere luoghi inaccessibili con i mezzi normali. In Rayman 2, come tutti i personaggi, non ha un doppiaggio in lingua originale, escludendo la versione per Sony PlayStation del gioco. Globox è doppiato in lingua inglese da John Leguizamo e da Dario Oppido in lingua italiana in Rayman 3. Compare anche nella versione per Game Boy Advance di Rayman Raving Rabbids assieme ad altri personaggi di Rayman 2.

Rayman 3 (Game Boy Advance)

Nella versione Game Boy Advance di Rayman 3, Globox ingoglia per errore un Lum nero, André, mettendo sulle sue tracce i malvagi Hoodlum, gli scagnozzi mostruosi del Lum nero. La notizia del Lum nero arriva anche all'ammiraglio Razorbeard che decide di rubare il Lum nero per annientare Rayman. Alla fine Rayman batte il pirata-robot per l'ennesima volta.

Rayman: Hoodlums' Revenge

Globox appare anche in Rayman: Hoodlums' Revenge. Risvegliatosi, Rayman, scopre che Globox è scomparso. Infatti il suo amico è stato impossessato dallo spirito di André, anche se non lo sa, dato che il Lum nero vuole creare una copia di Reflux usando il corpo di Globox. Comunque si trova impriggionato in una palude, dove però riesce a fuggire aiutato dai Teensies da lui stesso salvati. Rayman e Globox si ricontrano, ma il piano di André ha funzionato e Globox diventa la copia di Reflux. Rayman sconfigge per la terza volta Reflux e André, facendo scomparire per sempre il Lum nero.

Rayman Origins

In Rayman Origins, dove lo si può utilizzare, Polokus rivela che era inizialmente di colore rosso, ma divenne blu dopo che venne attaccato da delle zanzare di quel colore.

Rayman Legends

In Rayman Legends, mentre Rayman, Globox, Murfy e i Teensies ammirano dei quadri, si ritrovano all'interno di essi, pronti a vivere fantastiche avventure e a combattere di nuovo il Mago (sotto forma dei Teen oscuri).

Curiosità