Moskito

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Moskito
Moskito
Allineamento Cattivo

Appare in Rayman
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso {{{sesso}}}
Specie Moskito
Stato {{{stato}}}
Parenti {{{parenti}}}

Luogo Covo delle Zanzare (La Foresta delle Meraviglie)
Resistenza 12 HP
Attacchi Pungiglione, frutti spinosi

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Moskito è una gigantesca zanzara rossa e il primo boss principale del gioco originale Rayman. Si trova solo nel Covo delle Zanzare, il livello finale della Foresta delle Meraviglie.

Quando Moskito viene incontrato per la prima volta, insegue Rayman con un enorme frutto spinoso. Durante la battaglia, attacca Rayman con la sua proboscide o con frutti spinosi di varie dimensioni. Con un tempismo preciso, è possibile colpirlo due volte per turno, prima che voli in alto e sparisca dopo il primo colpo.

Sia durante la battaglia di Moskito nelle versioni Sega Saturn e PlayStation e sia nell'inseguimento che nella battaglia di Moskito nella versione Atari Jaguar, Moskito è rosso con guanti rosa, con una proboscide color porpora, con ali rosse, con scarpe rosse e con strisce viola nel corpo. Ma nella versione per PC e durante l'inseguimento su Sega Saturn e PlayStation, Moskito appare con una pelle rosa, con proboscide, scarpe e strisce nel corpo gialle e con guanti e ali bianche, come Bzzit.

Si ritiene che tutte le occasioni in cui Moskito condivide la colorazione di Bzzit siano errori durante lo sviluppo o la programmazione. Si ritiene che il colore "vero" di Moskito sia rosso, non rosa. Le versioni del gioco in cui Moskito sembra avere i colori di Bzzit hanno portato ad una grande confusione e dibattito tra i giocatori riguardo alle identità delle due zanzare.

In Rayman Origins e Rayman Legends compaiono fino a quattro zanzare amichevoli, che possono essere cavalcate dai personaggi dei giocatori nei livelli di sparatutto a scorrimento laterale del gioco (nel caso dei Globox o Globox rossi saranno le zanzare a cavalcarli). In questo gioco, vengono definiti "Moskito", probabilmente come riferimento al boss del Rayman originale.

Galleria

Un Moskito dai colori errati insegue Rayman con un enorme frutto spinoso.
Un Moskito con colori errati nella versione PC/MS-DOS.
Un'incisione di una zanzara appare su una palizzata di legno in Inglese con Rayman. Non è noto se rappresenti Moskito o Bzzit.
Nel 2010, Moskito è apparso su una variante di copertina di un numero della rivista francese di giochi retrò Pix'n Love.