Mago

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Il Mago
Il Mago in Rayman Legends
Allineamento Buono (Rayman) poi malvagio (Rayman Origins)

Appare in Rayman, Rayman Junior, English with Rayman, Rayman Origins, Rayman Legends
Interpretato da Chris Bénard (Rayman; non confermato)

Douglas Rand (Rayman Origins)


Sesso Maschio
Specie Specie di Rayman poi Teen
Stato Mago
Parenti Andrew (cugino)

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Il Mago è un personaggio che aiuta Rayman nel gioco originale (da consigli nei livelli), e il nemico principale nei videogiochi Rayman Origins e Rayman Legends.

Il Mago in Rayman

In Rayman appartiene alla stessa stirpe di Rayman ma in Rayman Origins viene ridisegnato come un Teen per adattarlo allo stile ricreato con i seguiti.

In Rayman Origins, oltre a dare consigli in alcuni livelli (spesso però non molto utili e seguiti da commenti sarcastici su Rayman) appare anche alla fine di ogni livello dove conta i Lum raccolti, mostrando una grande gioia ed entusiasmo ogni volta che gli eroi gliene portano un gran numero. Alla fine si scopre il suo vero scopo: essendo un usurpatore e ammiratore di Mr Dark, utilizzò tutti i Lum raccolti per costruire tutte le sue macchine e robot. Dopo aver sconfitto i suoi mostri meccanici, il Mago salta a bordo di un dirigibile, e gli eroi lo devono inseguire cavalcando i Moskito. Alla fine il dirigibile si schianta nel nucleo ardente della base, provocando un'enorme esplosione. Gli eroi sopravvivono e cadono dal cielo, per poi atterrare al punto di partenza, dove è cominciato il gioco, mentre il destino del Mago è sconosciuto. Anni dopo gli eventi di Rayman Origins, in Rayman Legends si scopre che il Mago è sopravvissuto e si è suddiviso in cinque parti, e toccherà ancora a Rayman e i suoi amici a fermarlo.

Secondo dialogo inutilizzato in Rayman Origins, il suo nome è Ales Mansay.