Mr Stone

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Mr Stone
Mr Stone
Allineamento Cattivo

Appare in Rayman
Interpretato da Chris Bénard

Sesso {{{sesso}}}
Specie Uomo di pietra
Stato {{{stato}}}
Parenti {{{parenti}}}

Luogo Montagne Blu (Burrone del Crepuscolo, Monti di Mr. Stone)
Resistenza 8 HP (PS, Saturn, PC), 7 HP (Jaguar)
Attacchi Calpestamento, caduta massi, lancio masso, richiamo cani di pietra, fiamme

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Mr Stone è una gigantesca creatura di roccia, e il terzo boss principale nel gioco originale. Inizialmente era pacifico ma divenne aggressivo quando Mr Dark rubó il Grande Protone portando squilibrio alla Radura dei Sogni. Lui è il boss delle Montagne Blu e l'ultima battaglia di Rayman contro di lui si svolge nei Monti di Mr. Stone.

In Rayman

Burrone del Crepuscolo

Mr Stone si incontra per la prima volta qui, dove inseguirà Rayman due volte durante il livello. Alla fine se ne andrà quando Rayman si rifugia in una caverna rocciosa a cui lui non può accedere.

Monti di Mr. Stone

La battaglia finale si svolge nei Monti di Mr. Stone, in un'area con un totem che ha una testa di pietra gigante. Vicino la testa di pietra potrete trovare un Super Power che vi semplifica la battaglia. Anche se Mr Stone spesso cerca di calpestare Rayman saltandoci sopra, il suo attacco principale consiste nel colpire la terra, facendo cadere su Rayman enormi massi che scoppiano allo stesso modo delle rocce laviche. Può anche prenderli prima che tocchino il terreno e lanciarli contro Rayman lasciandoli rimbalzare su tutta l'area di battaglia. All'inizio della battaglia, quando Mr Stone prende il masso, se Rayman è abbastanza veloce, può colpire il masso nelle mani di Mr Stone e appena cade saltare su di esso per saltare e colpire la gigantesca testa di pietra del totem, l'unico modo per ferire Mr Stone.

Mr Stone può anche sparare una (colpendo il terreno) o due fiamme contro Rayman. Quando spara solo una fiamma crea anche una nuvola che consente a Rayman di raggiungere la testa di pietra cosí da colpirla e ferire Mr Stone.

Può anche fischiare e chiamare cani di pietra che attaccano Rayman. Questi peró sono più deboli del normale poiché invece di due vite ne hanno una.

Una volta battuto, la sua testa viene sostituita dalla gigantesca testa di pietra del totem, e inizia a ballare goffamente.

Altre apparizioni

In Rayman Junior e Inglese con Rayman

La testa di Rayman e quella di Mr Stone scolpite nelle rocce in Rayman Junior e in Inglese con Rayman.

Mr Stone appare in Rayman Junior e in Inglese con Rayman, la sua testa é scolpita in delle pietre.


In Rayman Maternelle e Rayman CP

La filastrocca di Mr Stone.

 In questi due giochi educativi, Mr Stone viene menzionato nel round delle filastrocche e nel laboratorio degli stampabili.


Banalità

  • In un libro che trattava dei giochi della console Atari Jaguar, puoi vedere un'immagine in cui Rayman affronta Mr Stone in un luogo della Foresta Incantata, non nelle Montagne Blu. Non è chiaro se questa immagine sia stata creata appositamente per questo libro, o se fosse originariamente nel gameplay che Mr Stone risiedesse nella Foresta Incantata.