Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance)
| Rayman Raving Rabbids | ||
|---|---|---|
| Pubblicazione | Ubisoft | |
| Sviluppo | Visual Impact Productions | |
| Data di pubblicazione | ||
| Genere | Videogioco platform 2D | |
| Modi gioco | Singolo giocatore | |
| Piattaforme | Game Boy Advance | |
Rayman Raving Rabbids è un videogioco platform per Game Boy Advance sviluppato e distribuito da Ubisoft nel 2006.
A differenza della versione per console di Rayman Raving Rabbids, la versione Game Boy Advance non fu rilasciata in genere party, bensì in platform a scorrimento laterale, molto simile al gameplay della versione Game Boy Advance di Rayman 3, e la trama è una fusione tra i due primi progetti di Rayman 4.
Trama
Il mondo di Rayman è nuovamente sotto attacco: giganteschi mostri meccanici fuoriescono dal sottosuolo ed iniziano a devastare tutto ciò che li circonda con dei potenti raggi laser, intanto dal loro interno furoiescono eserciti di Rabbids pronti ad assediare il pianeta, in poco tempo è il caos. Durante il riposo Rayman viene sopraffatto nel sonno da alcuni Rabbids. Una volta imprigionato, Rayman scopre che gli sono state sottratte le mani per evitare che possa evadere dalla cella sotterranea nella quale è stato rinchiuso ed è tenuto sotto osservazione. Rayman, però, riesce ad evadere grazie all'ausilio di Murfy e deve recuperare le sue mani nascoste all'interno di un piccolo cunicolo, successivamente deve riuscire a fuggire dal sotterraneo nel quale si trova, raccogliere tutte le sfere brillanti e liberare un Grande Minimo, alcuni Teensie e Globox imprigionati nelle segrete dei sotterranei e altre creature magiche imprigionate all'interno di sinistre gabbie. In questa avventura Globox e i Teensie appariranno solo durante la loro liberazione da parte di Rayman, mentre a fare il suo ritorno in aiuto del nostro eroe sarà Ly la fata, che spiegherà a Rayman chi sono le creature che lo hanno attaccato ed il motivo del loro assedio, e lo guiderà durante il suo cammino affinché possa sconfiggere i potenti nemici e macchinari creati dai Rabbids per assediare il pianeta. Inoltre Rayman avrà a disposizione alcuni costumi che gli doneranno diversi poteri o abilità in base alle situazioni. In questa versione sono presenti inoltre alcuni minigiochi.
Livelli
Infanzia
Foresta
Grotta organica
Dolciumi
- Deserto di dessert
- Corsa di torte
- Le isole dolci
- Tunnel farciti
- Non è una dolcezza?
- Coniglio pasquale
Oscurità
Rabbids
Il gioco presenta dei Rabbids con occhi rossi, macabri e ostili. Sono presenti oltre ai Rabbids anche ulteriori nemici molto potenti come il Giant Antitoon.
Curiosità
- Appaiono nuovamente Murfy e Ly la fata in aiuto di Rayman. Fanno inoltre una breve apparizione un Grande Minimo, alcuni Teensie e Globox una volta liberati da Rayman.
- Le mani di Rayman vengono nuovamente sottratte all'eroe del gioco proprio come in Rayman 3.
- Il terzo mondo di questa versione del gioco è le Caverne organiche. Questo è basato su una concept art del prototipo di Rayman 4 cancellato.
