Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance)

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Rayman Raving Rabbids
RRR GBA.jpg
Pubblicazione Ubisoft
Sviluppo Visual Impact Productions

Data di pubblicazione United States of America(USA).png 14 novembre 2006
Australia.png 7 dicembre 2006
European Union.png 8 dicembre 2006
Genere Videogioco platform 2D
Modi gioco Singolo giocatore
Piattaforme Game Boy Advance
Recensioni {{{recensioni}}}
Distribuzione {{{distribuzione}}}
Requisiti {{{requisiti}}}

Rayman Raving Rabbids è un videogioco platform per Game Boy Advance sviluppato e distribuito da Ubisoft nel 2006.

A differenza della versione per console di Rayman Raving Rabbids, la versione Game Boy Advance non fu rilasciata in genere party, bensì in platform a scorrimento laterale, molto simile al gameplay della versione Game Boy Advance di Rayman 3, e la trama è una fusione tra i due primi progetti di Rayman 4.

Trama

Il mondo di Rayman è nuovamente sotto attacco: giganteschi mostri meccanici fuoriescono dal sottosuolo ed iniziano a devastare tutto ciò che li circonda con dei potenti raggi laser, intanto dal loro interno furoiescono eserciti di Rabbids pronti ad assediare il pianeta, in poco tempo è il caos. Durante il riposo Rayman viene sopraffatto nel sonno da alcuni Rabbids. Una volta imprigionato, Rayman scopre che gli sono state sottratte le mani per evitare che possa evadere dalla cella sotterranea nella quale è stato rinchiuso ed è tenuto sotto osservazione. Rayman, però, riesce ad evadere grazie all'ausilio di Murfy e deve recuperare le sue mani nascoste all'interno di un piccolo cunicolo, successivamente deve riuscire a fuggire dal sotterraneo nel quale si trova, raccogliere tutte le sfere brillanti e liberare un Grande Minimo, alcuni Teensie e Globox imprigionati nelle segrete dei sotterranei e altre creature magiche imprigionate all'interno di sinistre gabbie. In questa avventura Globox e i Teensie appariranno solo durante la loro liberazione da parte di Rayman, mentre a fare il suo ritorno in aiuto del nostro eroe sarà Ly la fata, che spiegherà a Rayman chi sono le creature che lo hanno attaccato ed il motivo del loro assedio, e lo guiderà durante il suo cammino affinché possa sconfiggere i potenti nemici e macchinari creati dai Rabbids per assediare il pianeta. Inoltre Rayman avrà a disposizione alcuni costumi che gli doneranno diversi poteri o abilità in base alle situazioni. In questa versione sono presenti inoltre alcuni minigiochi.

Livelli

Il gioco presenta oltre 25 livelli previsti nel concept originale del gioco.

Rabbids

Il gioco presenta dei Rabbids con occhi rossi, macabri e ostili. Sono presenti oltre ai Rabbids anche ulteriori nemici molto potenti come il Giant Antitoon.

Curiosità