Griskin: differenze tra le versioni

Da RayWiki, la wiki di Rayman.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TM47 (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Modifica da mobile avanzata
mNessun oggetto della modifica
 
(4 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 19: Riga 19:
Griskin (TLOTLD).jpg|Lo spirito di un Griskin.
Griskin (TLOTLD).jpg|Lo spirito di un Griskin.
Cage R3 2.png|Un Griskin intrappolato in una [[gabbia]].
Cage R3 2.png|Un Griskin intrappolato in una [[gabbia]].
Great_Spirit_Palmito_tower_exterior.jpg|La torre nella [[La Terra dei Morti Lividi (Rayman 3)|Terra dei Morti Lividi]]. Qui è dove il [[Grande Spirito Palmito]] ha imprigionato gli spiriti dei Griskin.
Great Spirit Palmito tower exterior.jpg|La torre nella [[La Terra dei Morti Lividi (Rayman 3)|Terra dei Morti Lividi]]. Qui è dove il [[Grande Spirito Palmito]] ha imprigionato gli spiriti dei Griskin.
Griskin.jpg|Un Griskin che sta per sconfiggere un [[Hoodlum]].
Griskin.jpg|Un Griskin che sta per sconfiggere un [[Hoodlum]].
Reverence Griskin.jpg|Alcuni Griskin una volta liberati si inchinano.
Reverence Griskin.jpg|Alcuni Griskin una volta liberati si inchinano.
R3 Model - Griskin.png|Visualizzazione dettagliata di un Griskin che si inchina.
R3 Model - Griskin.png|Visualizzazione dettagliata di un Griskin che si inchina.
</gallery>
</gallery>


==Citazioni==
==Citazioni==
===La Terra dei Morti Lividi===
* ''Devo andare a terrorizzare i miei pronipoti.''
* ''Devo andare a terrorizzare i miei pronipoti.''
* ''Devo andare ad annaffiare i miei crisantemi.''
* ''Devo andare ad annaffiare i miei crisantemi.''
Riga 38: Riga 38:


==Curiosità==
==Curiosità==
*A differenza della maggior parte dei fantasmi, i Griskin non sono immateriali: gli [[Hoodlum]]s sono stati in grado di rinchiuderli in gabbie di legno, e quando un [[Sulfator]] li attacca, fuggono, schivando il fuoco del loro aggressore per evitare di essere feriti.
*A differenza della maggior parte dei fantasmi, i Griskin non sono immateriali: gli [[Hoodlum]] sono stati in grado di rinchiuderli in gabbie di legno, e quando un [[Sulfator]] li attacca, fuggono, schivando il fuoco del loro aggressore per evitare di essere feriti.


[[fr:Mouru]]
[[fr:Mouru]]

Versione attuale delle 08:40, 9 apr 2026

Griskin
Griskin
Allineamento Buono

Appare in Rayman 3
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso {{{sesso}}}
Specie Teen
Stato Tribù fantasma
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

I Griskin sono una tribù fantasma di Teens che infestano la Terra dei Morti Lividi, uno dei luoghi visitati in Rayman 3.

Descrizione

Essendo fantasmi, i Griskin possono volare, ma non hanno né braccia né gambe né piedi. Alcuni sembrano essere in grado di manipolare o generare delle saette, e ad usarle a proprio piacimento. Parlano come dei fantasmi stereotipati.

In Rayman 3

I Griskin appaiono nella prima sezione della Terra dei Morti Lividi. Quando erano vivi abitarono lì, ma il Grande Spirito Palmito fu adirato dai loro canti, e decise così di distruggere la tribù, rinchiudendo i loro fantasmi dentro una grande torre magica. I pochi che riuscirono a fuggire furono rinchiusi nelle gabbie degli Hoodlum. Quando Rayman libera nella terza sezione un Griskin in cima alla torre, crea un portale che porta ad un altro gruppo di Griskin catturati. Usano i loro poteri per sconfiggere gli Hoodlum, e permettere così a Rayman e Globox di andare avanti.

Citazioni

La Terra dei Morti Lividi

  • Devo andare a terrorizzare i miei pronipoti.
  • Devo andare ad annaffiare i miei crisantemi.
  • Devo andare a ricucire il mio lenzuolo.
  • Devo andare a mettermi il kilt
  • Devo andare a togliermi la palla dal piede.
  • Devo andare a lavarmi i capelli.
  • Devo andare all'appuntamento con il mio medium.
  • Ci vediamo giù.
  • Uno dei miei fratelli è ancora prigioniero. Liberalo e ti apriremo il nostro mondo.

Curiosità

  • A differenza della maggior parte dei fantasmi, i Griskin non sono immateriali: gli Hoodlum sono stati in grado di rinchiuderli in gabbie di legno, e quando un Sulfator li attacca, fuggono, schivando il fuoco del loro aggressore per evitare di essere feriti.