Murfy

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Murfy
Murfy
Allineamento Buono

Appare in Rayman 2, Rayman Arena, Rayman 3, Rayman: Hoodlums' Revenge, Rayman Raving Rabbids (GBA), Rayman Kart, Rayman Origins, Rayman Legends
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso Maschio
Specie Greenbottle
Stato Aiuta
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Murfy è un personaggio della serie Rayman, comparso per la prima volta in Rayman 2: The Great Escape e in seguito in Rayman 3: Hoodlum Havoc. Murfy svolge principalmente il compito di guida per Rayman.

In Rayman 2, Rayman incontra Murfy per la prima volta. Spiega la situazione al giocatore nel primo livello in cui non vi sono nemici. Ad eccezione del primo livello, Murfy non ha impatto sulla storia del gioco.

In Rayman 3, Murfy agisce di nuovo come guida per il giocatore, spiegando ogni elemento necessario per lo svolgimento del gioco. Egli legge le informazioni necessarie dal manuale. In seguito Murfy spiega alcune abilità a Rayman proponendogli qualche tutorial. A differenza di ciò che accade in Rayman 2, Murfy resta per la maggior parte del tempo al fianco di Rayman e Globox. In Rayman: Hoodlums' Revenge, seguito diretto di Rayman 3, uscito per Game Boy Advance, Murfy svolge un ruolo quasi identico a quello svolto in Rayman 3. In Rayman Kart, Murfy appare mostrando il numero di giri rimanenti.

Mentre in Rayman 2, come del resto tutti i personaggi, non ha un doppiatore, se escludiamo la versione per Sony PlayStation del gioco. Murfy viene doppiato in Rayman 3 da Billy West nella versione in lingua inglese e da Massimo Malucelli nella versione italiana.

In Rayman Legends, invece di agire come guida per il giocatore, è un personaggio che può essere utilizzato in prima persona sulle versioni PlayStation Vita e Wii U, invece sulle versioni Playstation 3, Xbox 360 e PC, Murfy agisce solo con la pressione di un tasto.