Henchman 800

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Un Henchman 800 rosso.
Un esercito di Henchman 800

Gli Henchman 800 sono un tipo di robot-pirati che fanno parte dell'esercito di Razorbeard. Appaiono in Rayman 2 e i suoi rifacimenti ed è anche possibile trovarli nella versione per Game Boy Advance e Symbian di Rayman 3.

Descrizione

Gli Henchman800 sono tutti simili fra loro e le loro abilità cambiano con il colore dei loro vestiti. I ranghi degli Henchman800 sono decisi dal colore dei loro vestiti, alcuni di questi colori sono esclusivi a certe versioni del gioco. Nella versione per Game Boy Advance ed N-Gage di Rayman 3 vengono introdotti nuovi colori e vari attacchi.

La maggior parte degli Henchman 800 attaccheranno a distanza, sparando una sorta di proiettile. Se Rayman si avvicina troppo a loro, tenteranno di attaccarlo con il loro uncino. Alcuni modelli potrebbero anche tentar di seguire Rayman e fermarsi pochi secondi per sparare.

Altri modelli tenteranno anche di attaccare Rayman usando le loro trivelle per andare sottoterra. Se Rayman si trova sopra questo pirata, perderà tutta la sua vita dando un Game Over. Infine, alcuni modelli tenteranno di colpire Rayman mentre arrivano a terra con i loro paracadute, questo pirata si trova solo una volta nella versione originale di Rayman 2 anche se poi altri sono stati aggiunti in Rayman Revolution.

Tipi

Viola

Possono essere trovati in tutte le versioni del gioco. Nella versione originale e per Dreamcast, sono il rango più basso mentre in Rayman Revolution e nella versione per PS1 sono i penultimi.

Rossi

Si possono trovare in tutte le versioni del gioco. Sono il rango più alto in tutte le versione tranne che in quella per PS1 in cui sono il rango più basso.

Un ologramma di un Henchman rosso può essere trovato nella versione per PS1.

Verdi

Si possono trovare in Rayman Revolution e nella versione per PS1. Sono il rango più basso in Rayman Revolution.

Marroncini

Si possono trovare nella versione per PS1, in cui sono il rango più alto.

Zombie

Appaiono solo in Rayman Revolution.

Grigi

Appaiono nella versione per Game Boy Advance di Rayman 3 e possono evitare i colpi di Rayman.

Blu

Appaiono nella versione per Game Boy Advance di Rayman 3 in cui tenteranno di colpire Rayman con una palla chiodata. Appaiono anche nella versione per Symbian in cui non hanno gambe e braccia.

In Rayman M

Uno dei primi personaggi giocabili nel gioco è un Henchman rosso, è uguale agli altri però ha un Jetpack incorporato che usa per planare.

Questo gioco contiene anche un Henchman 1000, un modello più vecchio.


Galleria

Concept art
Henchman nella versione giapponese di Rayman 2
L'Henchman 800 era uno dei sei giocattoli che si potevano trovare in un Happy Meal nel 2000.

Trivia

  • Il nome originale dell'Henchman 800 era Red Rum.