Bad Rayman

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Bad Rayman
Bad Rayman
Allineamento Malvagio

Appare in Rayman, Rayman Junior, Rayman (Game Boy Color), Rayman Legends
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso Maschio
Specie Specie di Rayman
Stato Clone
Parenti Rayman (fratello tramite la clonazione)

Mr Dark (creatore)


Luogo Il Castello dei Dolci, Arcane Forest, Foresta incantata - invaso, I venti dello straniamento - invaso, Mondo papero! - invaso, Infiltrazione nella stazione - invaso, Labirintissimo - invaso, Inferno di fuoco - invaso
Resistenza Invincible
Attacchi Contatto mortale

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Bad Rayman, o Dark Rayman, è la versione negativa di Rayman creata dai poteri oscuri dello stregone Mr Dark.

Ha un aspetto identico a quello dell'originale Rayman, ma con i capelli viola, gli occhi gialli e bulbosi, la fascia viola e il resto del corpo blu. Nel primo Rayman e nei suoi remake appare nella seconda parte dell'ultimo livello dove clona tutte le mosse che Rayman esegue, e se Rayman viene sfiorato dalla sua versione negativa, morirà; se invece raggiunge la fine del livello, Bad Rayman verrà sconfitto.

Il personaggio sarebbe poi dovuto apparire nel concept originale di Rayman 4, ma dopo l'annullamento del primo progetto fu tagliato fuori anche lui.

In Rayman Origins, un altro clone identico a Bad Rayman appare come personaggio sbloccabile se si raccolgono 220 Electoons, sicuramente è passato dalla parte di Rayman dopo essere stato riportato in vita da Polokus. È un personaggio giocabile anche in Rayman Legends, e prende il nome Raymesis.

In Rayman Legends, Bad Rayman, chiamato Dark Rayman, appare come un nemico in alcuni livelli nello stesso modo del primo Rayman, ma il suo aspetto è diverso da quello del primo gioco.

Appare anche in Rayman Garden, remake dell'ultimo livello del primo Rayman, come nemico, e insegue Rayman come il primo gioco.

Bad Rayman in Rayman Legends