Betilla

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Betilla
Betilla
Allineamento Buono

Appare in Rayman, Rayman 2 (2D prototype), Rayman Junior, Rayman Origins
Interpretato da {{{interpretato da}}}

Sesso Femmina
Specie Ninfa
Stato Fata
Parenti Holly Luya (sorella)
Edith Up (sorella)
Annetta Fish (sorella)
Helena Handbasket (sorella)
Big Mama (sorella)

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Betilla è una fata che appare per la prima volta in Rayman, dove dona alcuni nuovi poteri al protagonista. Durante lo svolgimento della trama verrà catturata da Mr Dark ed imprigionata in una sfera di cristallo. Al termine del gioco, quando Mr Dark viene sconfitto, il salvataggio di Betilla non viene mostrato, tuttavia lo si può intuire da un'immagine presente nei titoli di coda.

Il personaggio sarebbe dovuto apparire anche in Rayman 2: The Great Escape, ma venne rimpiazzata da Ly.

Betilla compare anche in Rayman Origins insieme alle sue sorelle, e come nel primo capitolo, dona nuovi poteri al giocatore. Nelle istruzioni di gioco viene rivelato inoltre rivelato che è stata lei a creare Rayman.

Betilla conferisce un potere a Rayman

Storia

Rayman

Betilla compare nel primo capitolo come aiutante principale. Potenzia Rayman ed è lei a dargli i suoi poteri principali che gli serviranno anche nei capitoli successivi (dove escono automaticamente): aggrapparsi ai muri, tirare pugni magici, aggrapparsi ai Lum viola e volare con l'elicottero.

Rayman Origins

Betilla finora è comparsa in questo gioco per l'ultima volta. Rayman dovrà trovare le sue sorelle per essere potenziato ancora di più.