Ly

Da RayWiki, il wiki di Rayman.
Jump to navigation Jump to search
Ly
Ly
Allineamento Buono

Appare in Rayman 2: The Great Escape, Rayman M (cameo), Rayman 3: Hoodlum Havoc (cameo), Rayman Raving Rabbids (Game Boy Advance)
Interpretato da Coralie Martin (Rayman 2)

Sesso Femmina
Specie {{{specie}}}
Stato Fata
Parenti {{{parenti}}}

Luogo {{{luogo}}}
Resistenza {{{resistenza}}}
Attacchi {{{attacchi}}}

Criteri di sblocco {{{criteri di sblocco}}}

Ly la fata è un personaggio della serie Rayman. Fata dall'aspetto gradevole, con i capelli corti viola e dalla pelle di colore giallo ocra tatuata con strisce viola, discende da una lunga stirpe di fate- volpi a cui ne è a capo, ed è un'importante guida per Rayman. Compare per la prima volta in Rayman 2: The Great Escape, che resta il gioco in cui ricopre il ruolo maggiore nella storia della saga. Ly sembra essere un personaggio mistico e serio, molto energica e potente. Le piace inoltre meditare e conosce a fondo la mitologia di Polokus.

In Rayman Revolution e Rayman DS, Ly, oltre a donare poteri a Rayman, crea dei percorsi segreti attivabili grazie ai Lum gialli, nei quali Rayman può guadagnare vita o potenziare i suoi pugni; ciò la porta a svolgere quindi un ruolo di maggiore importanza rispetto a Rayman 2. Svolge un ruolo simile anche nella versione per Game Boy Advance di Rayman Raving Rabbids.

In Rayman M esiste un cameo per Ly, una statua raffigurante la fata, presente attraversando il livello conosciuto propriamente come Palazzo di Ly. Anche in Rayman 3: Hoodlum Havoc è presente una statua nascosta, stavolta nella Scorciatoia Incredibilmente Lunga.