Rayman (Nintendo DSi): differenze tra le versioni

Da RayWiki, la wiki di Rayman.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
TM47 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
(23 versioni intermedie di 3 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
'''''Rayman''''' per il Nintendo DSi è un port del primo originale di Rayman,che fu rilasciato come titolo DSiWare. Come la versione per Game Boy Advance, è molto simile alla versione per PC. Il gioco può essere acquistato tramite il Nintendo eShop sul Nintendo 3DS.{{Template:Gioco
{{Template:Gioco
|immagine = [[Image:Raymandsi.jpeg|250px]]
|immagine = [[Image:Raymandsi.jpeg|250px]]
|nome = Rayman
|nome = Rayman
Riga 11: Riga 11:
|genere = Videogioco a piattaforme 2D
|genere = Videogioco a piattaforme 2D
|modalità di gioco = Giocatore singolo
|modalità di gioco = Giocatore singolo
|piattaforme = Nintendo DSi,Nintendo 3DS
|piattaforme = Nintendo DSi, Nintendo 3DS
|Modalità di distribuzione = Digita le
|Modalità di distribuzione = Digita le
}}
}}
'''''Rayman''''' per il Nintendo DSi è un port del primo gioco di ''[[Rayman 1|Rayman]]'', che è stato rilasciato come titolo DSiWare. Come la [[Rayman Advance|versione per Game Boy Advance]], è molto simile alla versione per PC. Il gioco può essere acquistato tramite il Nintendo eShop sul Nintendo 3DS.
==Differenze da ''[[Rayman 1|Rayman]]''==
Confrontata alla versione per PC, questa versione è stata modificata per essere molto più facile in diversi modi. [[Rayman]] inizia con sei unità di salute (il doppio rispetto all'originale) che possono essere estese a dieci con un [[Grande Potere]]. Le vite possono essere ottenute più facilmente, e soltanto 50 [[Ting]] sono necessari per ottenere una [[vita]], al contrario dalla maggior parte delle versioni, nelle quali sono necessari 100 [[Ting]]. Il numero di [[continua]] è stato aumentato a 30 e il [[Fotografo]] appare in molte nuove posizioni.
Un problema facilmente visibile è che, ogni volta che [[Rayman]] viene danneggiato, riceve un rinculo notevole. Nonostante questo problema possa rendere più facile scappare dai nemici o da oggetti che provocano danno, può anche fare perdere il controllo di [[Rayman]] molto velocemente se si continua a prendere danno. Questo si può notare maggiormente in [[Allegro Presto]]. Il periodo di invulnerabilità di [[Rayman]] dura anche di meno, il quale potrebbe fare perdere più vita, facendo sembrare il gioco più difficile, nonostante la salute e le [[Vita|vita]] aumentate.
Altre differenze includono delle musiche mancanti, e molti effetti sonori (per esempio la voce di [[Rayman]]) che presentano un tono più profondo. Alcune texture sono state aggiornate, ad esempio, nella [[Terra della Musica]] alcuni righi musicali sono neri al posto di essere bianchi. Alcuni livelli hanno ricevuto degli aggiornamenti minori, come [[A Pranzo da Joe]], nel quale [[Joe]] ha ricevuto un dialogo aggiuntivo. Inoltre il finale è di durata maggiore rispetto a quello delle alle altre versioni. Il nome del salvataggio può usare fino a 4 caratteri in questa versione, e inoltre il nome del salvataggio si può cambiare direttamente dal menu di pausa, invece di dover copiare il salvataggio e poi rinominarlo. Come la [[Rayman (Atari Jaguar)|versione per Atari Jaguar]], la [[boccaccia]] rimane dopo aver ottenuto l'[[Abilità di corsa|abilità di corsa]]. Entrambi i poteri sono assegnati allo stesso pulsante, perciò l'unico modo per eseguire una [[Boccaccia|boccaccia]] è quando non ci si muove.
Novità del gioco è un menu chiamato "Materia Anti-Oscura" che ha la funzione di tenere traccia dei progressi del gioco. Completare un obiettivo ricompensa il giocatore con delle [[Vita|vite]]. Da notare che se si usano dei trucchi in un salvataggio non si potrà sbloccare obiettivi in quel salvataggio.
Approfittando delle funzioni della fotocamera del DSi, il [[Fotografo]] scatterà una foto al giocatore ogni volta che si usa un checkpoint, che è anche usata nel menù di selezione dei salvataggi. Lo schermo inferiore mostra una mappa dell'ambiente che circonda [[Rayman]], il quale si può muovere a piacimento con lo stilo.
==Galleria==
<gallery>
DSi_5.jpg
DSi_6.jpg
DSi_17.jpg
DSi_2.jpg
DSi_8.jpg
DSi_9.jpg
DSi_10.jpg
DSi_7.jpg
DSi_3.jpg
DSi_4.png
DSi_15.jpg
DSi_16.jpg
DSi_11.jpg
DSi_12.jpg
DSi_13.jpg
DSi_1.jpg
DSi_14.jpg
Rayman DSi US Store icon.jpg
</gallery>
==Curiosità==
I file di gioco fanno menzione di classifiche online, ma non sono state mai usate nel gioco finale.
{{Rayman serie}}
[[fr:Rayman (Nintendo DSi)]]
[[en:Rayman (Nintendo DSi)]]
[[pl:Rayman (Nintendo DSi)]]
[[es:Rayman (Nintendo DSi)]]
[[zh:雷曼(DSi)]]
[[Categoria:Giochi di piattaforme 2D]]
[[Categoria:Giochi di Rayman]]
[[Categoria:Port e remake]]

Versione attuale delle 22:08, 27 feb 2026

Rayman
Pubblicazione Ubisoft
Sviluppo Junglevision Software/Making Fun
Colonna sonora {{{colonna sonora}}}

Data di pubblicazione DSi:

7 Dicembre 2009
25 Dicembre 2009
3DS:
7 Luglio 2011

Genere Videogioco a piattaforme 2D
Modi gioco {{{modi gioco}}}
Lingue {{{lingue}}}
Piattaforme Nintendo DSi, Nintendo 3DS
Valutazione {{{valutazione}}}
Recensioni {{{recensioni}}}
Distribuzione {{{distribuzione}}}
Requisiti {{{requisiti}}}

Rayman per il Nintendo DSi è un port del primo gioco di Rayman, che è stato rilasciato come titolo DSiWare. Come la versione per Game Boy Advance, è molto simile alla versione per PC. Il gioco può essere acquistato tramite il Nintendo eShop sul Nintendo 3DS.

Differenze da Rayman

Confrontata alla versione per PC, questa versione è stata modificata per essere molto più facile in diversi modi. Rayman inizia con sei unità di salute (il doppio rispetto all'originale) che possono essere estese a dieci con un Grande Potere. Le vite possono essere ottenute più facilmente, e soltanto 50 Ting sono necessari per ottenere una vita, al contrario dalla maggior parte delle versioni, nelle quali sono necessari 100 Ting. Il numero di continua è stato aumentato a 30 e il Fotografo appare in molte nuove posizioni.

Un problema facilmente visibile è che, ogni volta che Rayman viene danneggiato, riceve un rinculo notevole. Nonostante questo problema possa rendere più facile scappare dai nemici o da oggetti che provocano danno, può anche fare perdere il controllo di Rayman molto velocemente se si continua a prendere danno. Questo si può notare maggiormente in Allegro Presto. Il periodo di invulnerabilità di Rayman dura anche di meno, il quale potrebbe fare perdere più vita, facendo sembrare il gioco più difficile, nonostante la salute e le vita aumentate.

Altre differenze includono delle musiche mancanti, e molti effetti sonori (per esempio la voce di Rayman) che presentano un tono più profondo. Alcune texture sono state aggiornate, ad esempio, nella Terra della Musica alcuni righi musicali sono neri al posto di essere bianchi. Alcuni livelli hanno ricevuto degli aggiornamenti minori, come A Pranzo da Joe, nel quale Joe ha ricevuto un dialogo aggiuntivo. Inoltre il finale è di durata maggiore rispetto a quello delle alle altre versioni. Il nome del salvataggio può usare fino a 4 caratteri in questa versione, e inoltre il nome del salvataggio si può cambiare direttamente dal menu di pausa, invece di dover copiare il salvataggio e poi rinominarlo. Come la versione per Atari Jaguar, la boccaccia rimane dopo aver ottenuto l'abilità di corsa. Entrambi i poteri sono assegnati allo stesso pulsante, perciò l'unico modo per eseguire una boccaccia è quando non ci si muove.

Novità del gioco è un menu chiamato "Materia Anti-Oscura" che ha la funzione di tenere traccia dei progressi del gioco. Completare un obiettivo ricompensa il giocatore con delle vite. Da notare che se si usano dei trucchi in un salvataggio non si potrà sbloccare obiettivi in quel salvataggio.

Approfittando delle funzioni della fotocamera del DSi, il Fotografo scatterà una foto al giocatore ogni volta che si usa un checkpoint, che è anche usata nel menù di selezione dei salvataggi. Lo schermo inferiore mostra una mappa dell'ambiente che circonda Rayman, il quale si può muovere a piacimento con lo stilo.

Galleria

Curiosità

I file di gioco fanno menzione di classifiche online, ma non sono state mai usate nel gioco finale.